Chi sono - Luca Ripamonti
200
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-200,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Chi sono

Luca Ripamonti

Luca Ripamonti è nato a Lecco l’8 giugno 1955. Nel 1974 ha conseguito Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Alessandro Manzoni di Lecco.

Laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia nel 1980, ha conseguito Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso la medesima Università nel 1986.

Ha effettuato tirocinio ospedaliero obbligatorio all’Ospedale Maggiore di Lodi, per poi dedicarsi alla professione in Casa di Cura Lecco dal 1988 al 1994, poi in Casa di Cura Mangioni a Lecco dal 1994 al 2004 quale responsabile dell’Unità operativa di Ginecologia e ostetricia.
Ha lavorato come turnista presso il Policlinico San Pietro a Ponte S. Pietro (BG) nel reparto di Ginecologia e Ostetricia, dal 2004 al 2017.

Svolge attualmente attività consultoriale e ambulatoriale in regime di libera professione.

Attività di consulenza

Nell’ambito della normale attività si occupa da molti anni di diagnostica prenatale con ultrasuoni, utilizzando apparecchi ad ultrasuoni sempre nuovi e moderni; quello attualmente in uso presso l’ambulatorio di Lecco è dotato anche di sonda tridimensionale per lo studio della morfologia fetale.